Gli interventi del Segretario Alessandra Papini e dei nostri artigiani Barbara Polvanesi e Simone Bolgi nella trasmissione di Teletruria
Confartigianato protagonista su Teletruria, all’interno della trasmissione “Bengodi” per parlare di ricambio generazionale nei settori degli impianti e del legno grazie al progetto in collaborazione con Aisa Zero Spreco e presentare “La Scuola dei Mestieri”.
Il format ideato e condotto da Alex Revelli Sorini porta in studio il dibattito sulla formazione di giovani che non hanno completato il percorso della scuola secondaria di secondo grado o che sono inoccupati. Un’opportunità pensata per i giovani dai 18 ai 23 anni, che avranno la priorità, ma anche per chi è in cerca della prima occupazione e per persone inoccupate di qualsiasi età.
Gli obiettivi del progetto formativo di “Zero Spreco Edu” e Confartigianato puntano come sempre alla crescita economica del territorio e al sostento concreto alle imprese locali: il percorso formativo dello scorso anno grazie al quale sono stati formati 10 nuovi addetti degli impianti tecnologici, ha rafforzato il mercato del lavoro e creato nuove competenze in un ambito che vede una forte domanda di nuovi professionisti.
All’interno del dibattito televisivo hanno portato la loro voce il nostro Segretario Alessandra Papini, con Barbara Polvanesi e il Presidente di Aisa Impianti, Giacomo Cherici. In collegamento, ai microfoni di Maddalena Pieroni, ci sarà il nostro Simone Bolgi, presidente della Federazione Impianti per parlare direttamente dal termovalirizzatore di San Zeno, di come la formazione di nuovi impiantisti può dare nuova linfa al mondo del lavoro.
Guarda la Fotogallery









Associati