Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

La normativa nel comparto legno e arredo. Una guida per districarsi nelle leggi del settore

4 Ottobre 2012
//

Il 3 Ottobre 2012 è stato presentato l'opuscolo "La Normativa di riferimento nel comparto legno e arredo. Gli adempimenti e le sanzioni".

La guida sarà un vero e proprio strumento per le imprese che avranno la possibilità in qualsiasi momento di confrontarsi con la normativa di riferimento del settore.

"Fare impresa oggi – spiegano i Presidenti Leonardo Fabbroni e Domenico Gambacci – è sempre più complicato. Ci sono tante norme da osservare che riguardano, la salute e la sicurezza nell'ambiente di lavoro, la prevenzione incendi, la tenuta del registro dei rifiuti, la manutenzione degli impianti ecc. Una vera giungla nella quale l'imprenditore deve orientarsi, oltre a mandare avanti l'azienda, perchè altrimenti scattano sanzioni, molte delle quali comportano pagamenti di somme di denaro rilevanti (si va dai 2000 ai 15 mila 500 euro), ma in taluni casi è previsto anche l'arresto fino a 2 anni".

"Per rendere un po' più facile la vita agli imprenditori – proseguono i due presidenti del comparto legno arredo – nella speranza che l'unica problematica a cui si dovrebbe pensare sia quella di far bene il proprio lavoro, abbiamo predisposto questa guida. Il Vademecum vuole essere uno strumento quotidiano a supporto dell'impresa e dell'imprenditore che offre una panoramica ampia, il più possibile esaustiva, ma anche di facile comprensione, degli oneri e degli adempimenti inerenti l' attività nel comparto del legno e arredo".

"E' un aiuto – concludono Fabbroni e Gambacci – che non può sostituire il lavoro e la consulenza dei tecnici PMI-GEOS srl, ma vuole offrire uno spunto essenziale per orientare l'attività verso l'eccellenza e la congruità legislativa."

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)

 

Consulta e scarica l'opuscolo "La Normativa di Riferimento nel comparto legno e arredo"



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena