Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

La Federazione Alimentazione e “La Fabbrica del Cioccolato” a Super Food (Arezzo Fiere e Congressi 10-11 Novembre 2012)

27 Settembre 2012
//

La Federazione Alimentazione e l'Associazione Pasticceri e Cioccolatieri sono stati protagonisti del nuovo evento fieristico "Super Food" che si è svolto ad Arezzo Fiere e Congressi Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2012.

Si è trattato di una manifestazione enogastronomica rivolta al pubblico in cui hanno esposto produttori, associazioni di settore sia locali che nazionali, e che ha visto una serie di eventi collaterali, degustazioni e dimostrazioni live che hanno avuto come protagonista il settore alimentare.

Super Food ha ottenuto una grande affluenza di pubblico rivelandosi un’occasione per presentare le tipicità e le prelibatezze enogastronomiche del nostro territorio ad un pubblico sempre più attento nell’orientare le proprie scelte di svago alle proposte e alla qualità dell’enogastronomia e della tipicità territoriale.

Per ampliare maggiormente l’offerta nazionale è stato dato spazio anche alle gustose proposte di altri territori sempre all’insegna della qualità.

 

La partecipazione delle aziende alimentari associate

In questo contesto il Settore Categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Arezzo ha promosso la partecipazione delle imprese della Federazione Alimentazione a questa importante kermesse al fine di rappresentare la straordinaria offerta del mondo artigiano operante in tale settore.

Grazie ai rapporti instaurati con la Direzione di Arezzo Fiere e Congressi la partecipazione delle aziende è avvenuta grazie a prezzi particolarmente vantaggiosi.

 

La presenza dei Pasticceri e Cioccolatieri con "La Fabbrica del Cioccolato"

In seguito al successo di pubblico ottenuto negli anni scorsi in piazza, "La Fabbrica del Cioccolato" è stata replicata in occasione di Super Food.

“La Fabbrica del Cioccolato” è stato finora un evento di piazza, ma la qualità dei prodotti e la maestrìa degli artigiani che lo hanno realizzato meritavano sicuramente sia una collocazione più professionale sia la possibilità di rivolgersi ad un pubblico che sapesse apprezzare le peculiarità del prodotto artigianale rispetto a quello industriale.

Per tutti questi motivi l’evento è stato collocato all’interno di questa nuova manifestazione enogastronomica.

"La Fabbrica del Cioccolato", è stata curata come sempre a cura dei Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato e CNA Arezzo con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo.

Gli spazi espositivi, che hanno visto un numeroso afflusso di presenze, sono stati animati da cioccolatieri esperti che hanno esposto i loro prodotti di sublime qualità, tutti rigorosamente a base di vero cioccolato, quello cioè senza grassi aggiunti, escluso il burro di cacao.

Molti degli espositori erano maestri cioccolatieri, artigiani che non solo plasmano e trasformano il cioccolato, ma si impegnano a garantire ai consumatori l’uso esclusivo di cioccolato di qualità.

A disposizione dei visitatori è stato organizzato un vero e proprio laboratorio "live" dove i pasticceri si sono alternati per creare deliziosi soggetti natalizi, decorazioni, dolci tradizionali del territorio.

L'occasione è stata propizia per anticipare i regali di Natale, visto che non sono mancate le creazioni ispirate appunto alle prossime festività.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210).

 

Scarica la locandina de "La Fabbrica del Cioccolato a Super Food"



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena