Sulla questione furti programmata a breve una riunione dei rappresentanti della categoria con i vertici della Forze dell'Ordine
Martedì 16 Ottobre si è svolto presso il Palazzo del Governo di Arezzo l’incontro della Consulta Orafa con il nuovo Prefetto di Arezzo, Dott. Clemente Di Nuzzo.
Nell’incontro i rappresentanti delle Associazioni aderenti alla Consulta Orafa hanno offerto al Prefetto la disponibilità alla piena collaborazione con le Forze dell’Ordine per la tutela della sicurezza del nostro territorio.
I Presidenti di categoria Luca Parrini (Confartigianato), Giordana Giordini (Confindustria) e Mauro Benvenuto (Cna), hanno inoltre ribadito la preoccupazione delle imprese per i furti che negli ultimi mesi hanno colpito il distretto di Arezzo.
Il Prefetto Di Nuzzo ha accolto con favore la disponibilità della Consulta Orafa preannunciando la convocazione a breve di una riunione dei rappresentanti della categoria con i vertici della Forze dell’Ordine.
“Vi è grande consapevolezza di quanto sia importante il comparto orafo per l’economia di questo territorio – ha dichiarato il Prefetto Di Nuzzo – Per questo è massima l’attenzione per garantire al settore un elevato standard di sicurezza contro i tentativi di rapina e di furto all’interno delle aziende. L’intento è quello di proseguire nella collaborazione con i rappresentanti del settore orafo e siamo costantemente al lavoro per definire insieme le strategie migliori per contrastare il fenomeno criminale” ha dichiarato il prefetto.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).