Il Presidente nazionale Marco Granelli e il Segretario Vincenzo Mamoli "Lavoreremo su ogni livello per ottenere ristori e la sospensione di adempimenti e versamenti tributari"
Il Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli e il Segretario generale Vincenzo Mamoli hanno visitato oggi le imprese toscane danneggiate dall’alluvione nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, accompagnati dai Presidenti e dai Segretari delle rispettive Associazioni provinciali.
Il Presidente Marco Granelli ha dichiarato ”Esprimiamo tutta la nostra vicinanza a questi territori così pesantemente colpiti. La nostra preoccupazione è ora che quanto accaduto non si ripeta mai più. Sono necessari piani straordinari di manutenzione e protezione del territorio. È essenziale mettere in sicurezza gli insediamenti, con manutenzioni preventive sui reticoli delle acque. In questo le imprese di prossimità, con la loro conoscenza del territorio, possono dare un contributo importante”.
Il Presidente Granelli ha proseguito “Il nostro sistema associativo è a disposizione di quanti stanno subendo le conseguenze dell’alluvione. Faremo il nostro lavoro, sosterremo le loro richieste. Sono urgenti le sospensioni degli adempimenti e versamenti tributari. Siamo in continuo confronto con le istituzioni sui ristori, che dovranno essere erogati con procedure semplificate e con velocità, e sugli strumenti normativi da varare per aiutare la ripartenza”.