Unioncamere Toscana promuove anche quest’anno in collaborazione con Confartigianato Toscana, CNA Toscana e Artex la partecipazione delle eccellenze dell’artigianato artistico toscano al progetto “Galleria dell’Artigianato”
Obiettivo del progetto è quello di giungere ad una selezione di prodotti di eccellenza dell’artigianato artistico toscano dedicati alla casa da proporre in esposizione e vendita ad un pubblico di conoscitori, collezionisti, dettaglianti specializzati, gallerie d’arte, musei, opera di artigiani/artisti
La Galleria dell’Artigianato si articola in due sezioni:
La sezione “Esperienze di Ricerca” comprenderà pezzi unici, oppure produzioni limitate caratterizzate da una forte contemporaneità e da una forte attenzione al mondo della ricerca e della sperimentazione.
La sezione “La Tradizione dell’Artigianato” comprenderà oggetti capaci di interpretare la storia e la tradizione dell’artigianato toscano.
La selezione finale delle aziende sarà a cura e ad insindacabile giudizio del Comitato Tecnico Scientifico della Galleria dell’Artigianato.
Le aziende interessate a partecipare alla selezione possono presentare la domanda con i moduli indicati dal bando fino al 20 febbraio 2014.
Per informazioni è possibile contattare il coordinatore della Federazione Artistico, Paolo Frusone (tel. 0575 314285 – e-mail:paolo.frusone@artigianiarezzo.it).