Ecco le agevolazioni previste messe a disposizione da ICE e Confartigianato per partecipare all'evento in programma a Francoforte dal 3 al 7 Febbraio 2023
Le imprese associate del settore arredamento e oggettistica potranno partecipare nel 2023 all’esposizione collettiva promossa da ICE in collaborazione con Confartigianato alla prossima edizione della Fiera Ambiente in programma a Francoforte in Germania dal 3 al 7 Febbraio 2023.
La Fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore, in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione. L’edizione 2020, l’ultima realizzata, ha visto la partecipazione di 4.635 espositori da circa 93 Paesi, di cui 385 italiani.
L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Madein Italy, nelle due sezioni “Dining” e “Living” e ha ospitato 14 aziende.
La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area complessiva di circa 370 mq, suddivisi in moduli di circa 12 mq. Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
La quota di partecipazione è di € 2.000,00 +IVA e comprende:
- affitto area espositiva (circa 12 mq.);
- allestimento e arredo dello stand;
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
- pacchetto media e azioni di comunicazione;
- assistenza dello staff ICE-Agenzia;
- pulizia;
- sorveglianza;
- assicurazione campionario in fiera.
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.
Sono ammesse a partecipare esclusivamente aziende produttrici dei settori indicati (limitatamente agli articoli per la casa) i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa “Made in Italy”. Le aziende interessate a partecipare dovranno, inviare la loro domanda di adesione con le modalità indicate da ICE entro il 24 Ottobre 2022.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore della Federazione Artistico, Paolo Frusone (paolo.frusone@artigianiarezzo.it) o il coordinatore della Federazione Legno e Arredo, Giacomo Magi (giacomo.magi@artigianiarezzo.it)