Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Fatto per Natale. Arriva il catalogo con le idee regalo degli artigiani di Confartigianato


Tutti gli anni arriva insieme al Natale il grande dilemma di cosa regalare alle persone care che ci stanno vicine tutto l’anno e anche a parenti ed amici che vediamo solo nelle occasioni di festività.

“Fatto per Natale”, ovvero i prodotti del territorio come idea regalo per amici e familiari è l’iniziativa di Confartigianato (realizzata con il contributo della Camera di Commercio) che torna anche quest’anno in concomitanza con le festività. Una proposta ancora più ricca del solito perchè sono sempre di più le aziende che hanno aderito e che propongono i loro prodotti come idee regalo, con prezzi adatti a tutte le tasche.

“Questa nostra iniziativa – spiega Maurizio Baldi nuovo presidente della consulta delle categorie di Confartigianato – ha un doppio significato, vuole aiutare le persone a trovare il regalo giusto, di qualità, fatto praticamente su misura, e contribuire a far conoscere meglio le grandi capacità delle imprese artigiane aretine. L’iniziativa quest’anno ha raggiunto la terza edizione e il successo è stato sempre crescente. Per le imprese è un’occasione per farsi conoscere e Confartigianato diffonde i nominativi degli artigiani che partecipano anche grazie al sito dell’associazione, una vera e propria finestra che consente a tutti di farsi un’idea per il regalo giusto da acquistare per le prossime festività”.

“Il messaggio che vogliamo mandare ai cittadini – prosegue Maurizio Baldi – è quello della qualità e del legame col territorio. Scegliendo un regalo creato dalle mani sapienti dei nostri artigiani (oggetto prezioso, artistico, alimento, mobile, borsa, cravatta, maglia ecc.) o una proposta elaborata dalle nostre aziende (esempio “ti regalo un massaggio estetico” piuttosto che “un cambio gomme”) riusciremo a proporre ai nostri cari, che siano familiari o amici, altrettanti pezzi unici, particolari, originali, in certi casi introvabili e di assoluta qualità”.

Il catalogo può essere consultato e scaricato dal sito di Confartigianato www.artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena