Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

“Exp.One”. Il “convegno espositivo” della Federazione Comunicazione (Sabato 24 Novembre 2012 ore 9.30)

27 Settembre 2012
//

Sabato 24 Novembre 2012 presso la sala convegni di Confartigianato, si è svolto alla presenza di numerose aziende, il primo convegno espositivo EXP.ONE, promosso dalla Federazione Comunicazione.

L’evento, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo, è stato animato dai rappresentanti delle Associazione di Mestiere della Federazione e dal noto esperto di Comunicazione Alessio Etzi.

E' stata inoltre allestita una sezione espositiva alla quale hanno partecipato una decina di aziende che, attraverso un proprio desk, hanno potuto promuovere la propria attività.

Era presente anche il Comune di Arezzo, rappresentato dal Presidente della Commissione Attività Produttive Fabrizio Piervenanzi.

Exp.One si è svolto secondo la formula del Convegno Espositivo coniugando da un lato l’approfondimento dei temi legati alla comunicazione intesa come valore aggiunto e leva di business per le aziende di ogni comparto, e dall’altro la conoscenza delle professionalità presenti all’interno della Federazione Comunicazione.

Se da una parte l’intervento di Etzi ha fornito notevoli spunti di riflessione sull’affascinante mondo della comunicazione interpersonale e aziendale, i rappresentanti delle Associazioni di Mestiere componenti la Federazione Comunicazione (Grafici e Tipografi, Fotografi e imprese del comparto ICT) hanno approfondito le peculiarità del comparto calate nella realtà economica aretina.

Proprio su quest’ultimo aspetto si è concentrato l’intervento di Maurizio Baldi (Presidente Provinciale della Federazione Comunicazione di Confartigianato Imprese Arezzo e dell’Associazione Grafici) e più in dettaglio quello dei colleghi che lo hanno affiancato, Nedo Baglioni (Presidente dell’Associazione Provinciale Fotografi e Andrea Sansoni in rappresentanza dell’Associazione Provinciale ICT).

La provincia di Arezzo può di fatto vantare professionalità e competenze specifiche per le esigenze di comunicazione delle aziende e delle istituzioni locali che spesso si rivolgono altrove per far fronte a tali necessità.

A tale proposito lo scopo dell’iniziativa è stato sia quello di rendere più visibile un comparto a torto sconosciuto e a volte ignorato sia quello di mostrare l’indispensabile interazione esistente tra studi grafici/tipografie, fotografi e imprese del settore ICT rappresentati appunto della Federazione.

Quest’ultimo messaggio è stato espressamente rivolto alla base associativa della suddetta federazione al fine di promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese soprattutto alla luce della delicata situazione economica.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210)

 

Scarica il banner di EXP.ONE

 

Guarda la galleria fotografica dell'evento



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena