Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Esposizione collettiva ICE-Confartigianato alla Mostra “Maison&Objet” di Parigi

Condizioni agevolate per partecipare alla fiera rivolta alle imprese dei settori arredamento e oggettistica per la casa


L’Agenzia ICE promuove in collaborazione con Confartigianato la partecipazione delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison&Objet che si terrà dal 18 al 22 Gennaio 2024 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori e deve il suo successo alla capacità di offrire un’ampia presentazione del mondo della casa, dell’arredamento e del design.

L’edizione di gennaio 2023 ha accolto quasi 68.000 visitatori provenienti dalla Francia e da oltre 144 Paesi del mondo. Alla mostra hanno partecipato complessivamente oltre 2.300 espositori di cui oltre il 40% francesi. Gli espositori provenienti dagli altri paesi erano 1.341.

L’Italia si è posizionata nel 2023 tra Paesi più presenti, sia per numero di visitatori che per numero di espositori insieme a Belgio e Regno Unito.

L’esposizione collettiva che verrà organizzata dall’Agenzia ICE per la prossima edizione del 2024 prevede l’allestimento di un’area complessiva di circa 900 mq suddivisa in moduli da circa 13 mq.

La quota di partecipazione di € 2.000,00 +IVA comprende l’affitto dell’area espositiva, l’allestimento, l’iscrizione al catalogo e per 6 mesi anche alla piattaforma digitale della fiera, oltre ai servizi di pulizia, sorveglianza ed assicurazione del campionario.

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.

Sono ammesse a partecipare esclusivamente aziende produttrici di articoli per la casa prodotti in Italia ai sensi della normativa “Made in Italy”.

Le aziende interessate a partecipare dovranno provvedere all’iscrizione secondo le modalità comunicate da ICE entro e non oltre il 31 luglio 2023.

Le candidature ammissibili, considerate compatibili con gli obiettivi espositivi della fiera a insindacabile giudizio degli organizzatori fieristici, che si riservano la conferma della valutazione finale, verranno accettate in base all’ordine cronologico delle schede di adesione pervenute esclusivamente via PEC, fino a esaurimento dell’area a disposizione.

L’Ente fieristico effettuerà una ulteriore selezione delle aziende aderenti allo scopo di garantire la qualità e la diversificazione delle produzioni presentate.

Per ulteriori informazioni potete contattare:


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena