Esposizione collettiva dell’Agenzia ICE alla Fiera Ambiente di Francoforte
L'evento si terrà dal 6 al 10 Febbraio 2026 ed è rivolto alle imprese dei settori arredamento, oggettistica per la casa, illuminazione, tessili per l’arredo e accessori da cucina
L’Agenzia ICE organizza una esposizione collettiva per le imprese dei settori arredamento, oggettistica per la casa, illuminazione, tessili per l’arredo e accessori da cucina alla Fiera AMBIENTE, che si terrà dal 6 al 10 Febbraio 2026 a Francoforte (Germania), presso il quartiere fieristico Messe Frankfurt.
Fiera AMBIENTE è uno degli eventi internazionali più rilevanti per il settore ‘casa’. Nel 2025 ha registrato oltre 3.750 espositori da 170 Paesi e 105.000 buyer, principalmente da Cina, Italia e Stati Uniti. Partecipare significa promuovere il Made in Italy, avviare nuove opportunità commerciali, rafforzare la presenza sul mercato tedesco e intercettare buyer da tutto il mondo.
L’area espositiva ICE per il 2026 coprirà 330 mq, suddivisi tra Padiglione 3.1 (living e interior design) e Padiglione 9 (arredo cucina e accessori), organizzati in moduli preallestiti da 12 mq o multipli, secondo un progetto coordinato da ICE.
La quota di partecipazione è di € 370/mq + IVA (quindi modulo standard € 4.440 + IVA, se dovuta). La cifra comprende l’affitto e l’allestimento dello spazio espositivo, servizi tecnici e organizzativi (Wi‑Fi, elettricità, pulizie, sorveglianza, hostess/interpreti), promozione attraverso cataloghi ufficiali e digitali, e l’assistenza dello staff ICE. Restano a carico degli espositori trasporto e movimentazione del campionario, viaggio, vitto, alloggio e ogni altro servizio non incluso.
La scadenza prevista per l’adesione all’iniziativa è Giovedì 24 Luglio 2025.
Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa potete contattare il Responsabile del settore internazionalizzazione, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).