Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

“Decorazioni natalizie classiche e moderne”. Al via il corso di aggiornamento per pasticceri con Michele Mezzasoma (Lunedì 21 Ottobre 2013)

9 Luglio 2013
//

L'Associazione Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo, promuove un nuovo corso di aggiornamento dal titolo "Decorazioni Natalizie classiche e moderne".

L'iniziativa formativa si terrà Lunedì 21 Ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il laboratorio della Pasticceria Bardelli di Subbiano (Arezzo) e sarà curato dal noto Maestro pasticcere aretino Michele Mezzasoma.

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: decorazione classica e moderna dei panettoni, loro glassatura e ricopertura, formatura degli accessori in cioccolato plastico e pasta di zucchero, preparazione degli impasti base per la decorazione e la rifinitura, presentazione sui vassoi di portata, lavorazione di cioccolato plastico, pasta di zucchero, pasta dama, realizzazione fiori di ghiaccia reale e accessori in cioccolato.

Il corso, studiato appositamente per consentire una piena interazione con il docente, consentirà una presenza di massimo 12 partecipanti.

La quota di partecipazione richiesta sarà di 100,00 euro + iva a partecipante per le imprese associate a Confartigianato e di 200,00 euro + iva a partecipante per le imprese non associate. La quota dovrà essere versata prima dell’inizio del corso e comprenderà anche il materiale necessario per le esercitazioni pratiche.

 

Per chiunque fosse interessato a partecipare, è possibile scaricare la scheda di adesione CLICCANDO QUI . Una volta compilata va restituita per fax (0575/23253) o per e-mail a gigliola.fontani@artigianiarezzo.it entro il 30 settembre p.v.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210).

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena