Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Custodi dei più piccoli, orgoglio della città: Sansepolcro rende omaggio ai “Nonni Vigili”

Il riconoscimento del Comune per i volontari di Anap Confartigianato e ANCoS aps che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei bambini e non solo in prossimità delle scuole


Siamo lieti di comunicare che l’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha accolto nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi, i “Nonni Vigili” per esprimere un sentito ringraziamento per il loro prezioso servizio svolto durante tutto l’anno scolastico.

Con discrezione, gentilezza e grande senso di responsabilità, i Nonni Civici, o nonni Vigili, di Anap Confartigianato e ANCoS aps, garantiscono ogni giorno la sicurezza dei bambini in prossimità delle scuole e supportano l’educazione al rispetto e alla cittadinanza attiva. Un piccolo gesto quotidiano che ha un grande valore per l’intera comunità.

Durante l’incontro, l’Amministrazione ha consegnato un simbolico riconoscimento a ciascun volontario, sottolineando l’importanza del loro impegno e la gratitudine di tutta la cittadinanza.

L’invito ora è aperto a tutti coloro che desiderano dedicare un po’ del proprio tempo al servizio della comunità. Chiunque sia interessato a diventare Nonno o Nonna Vigile può contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Sansepolcro per ricevere tutte le informazioni utili.

Un gesto semplice, che fa la differenza.

La fotogallery



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena