Le dichiarazioni dei Presidenti Marco Granelli, Ferrer Vannetti e Giordano Cerofolini. Sabato 17 Febbraio giornata di lutto in tutta la Toscana
Durante l’Assemblea di Confartigianato Imprese Toscana in corso al Viola Park è giunta la drammatica notizia del crollo che si è verificato nel cantiere del supermercato in costruzione a Firenze.
“Esprimo la mia vicinanza e quella della nostra Associazione alle famiglie dei lavoratori colpite da questa tragedia. La cultura della sicurezza del lavoro non deve intendersi solo come rispetto degli obblighi di legge ma deve permeare le nostre imprese, per una più efficace gestione del rischio e per incidere sui comportamenti umani” ha detto Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato ospite ai lavori dell’Assemblea regionale.
“Queste tragedie non dovrebbero mai accadere. Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché queste tragedie non accadano mai più” ha dichiarato Ferrer Vannetti neo eletto presidente di Confartigianato Imprese Toscana.
“Il nostro primo impegno come imprenditori rimane quello di garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro per gestire efficacemente ogni rischio“. Così Giordano Cerofolini, Presidente di Confartigianato Edilizia Toscana, nell’esprimere il suo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime.
Per la giornata di Sabato 17 Febbraio, il Presidente della Regione Eugenio Giani ha proclamato una giornata di lutto in tutto il territorio toscano