Il corso avrà una durata di 28 ore, la formazione sarà sia teorica che pratica quest’ultima in azienda. Ecco la scheda riepilogativa del percorso promosso da PMI Service
PMI Service srl, Società del Sistema Confartigianato imprese Arezzo, organizza Corsi di formazione teorico pratico per lavoratori e preposti addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi (Art. 136 Allegato XXI D.Lgs 81/08).
Il corso di formazione sui ponteggi mobili è progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per installare, smontare e operare in sicurezza con ponteggi, sia mobili che fissi. Le lavorazioni all’esterno in cantiere, il montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi, devono essere svolte da addetti denominati “ponteggiatori”.
Nel corso delle lezioni sono affrontati tre diversi moduli: modulo giuridico-normativo, modulo tecnico e modulo pratico.
Sono previste lezioni teoriche da svolgere in presenza o in videoconferenza, combinate con più lezioni di prova pratica.
Una volta completato con successo il corso, il lavoratore ottiene il patentino ponteggi valevole per 4 anni. Alla scadenza dei quali dovrà essere effettuato obbligatoriamente un aggiornamento.
DURATA:
- 28 ore
TIPOLOGIA: Formazione tecnico/pratico – corso organizzato presso azienda
- 4 ore di formazione giuridico normativa (in videoconferenza o in presenza)
- 10 ore di formazione tecnica (in videoconferenza o in presenza)
- 14 ore di formazione pratica (in presenza)
PERIODICITA’ AGGIORNAMENTO:
- 4 anni
Per saperne di più e/o iscriverti, contattaci! (Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it)