Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Contributi del fondo “Made in Italy” per i prodotti tessili cardati

4 Giugno 2013
//

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 6 marzo 2013, concernente le “modalità di selezione dei programmi delle Regioni italiane per la concessione di contributi di cui al comma 936, articolo 1, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007)”.

Il decreto disciplina i criteri, le condizioni e le modalità di attribuzione di alcune delle risorse del fondo “Made in Italy” che sono destinate all'erogazione di contributi per la realizzazione di studi e ricerche dirette alla certificazione di qualità e di salubrità di prodotti tessili cardati realizzati con materie prime secondarie, che valorizzano la tipicità delle lavorazioni e le caratteristiche ecologiche dei relativi manufatti.

In particolare il decreto prevede l'attribuzione delle risorse finanziarie alle Regioni e Province autonome che presentano programmi per la realizzazione di interventi a favore di imprese produttrici di prodotti tessili cardati, realizzati con materie prime secondarie così come definite dalla normativa vigente, mediante la concessione di contributi.Nell'ambito delle diverse tipologie di azioni che i programmi possono prevedere, vi è l’obbligo di valorizzare i prodotti cardati attraverso l'ottenimento di marchi e/o certificazioni di qualità e di salubrità. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 2 milioni di Euro.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575/314281)

 

Scarica il Decreto del 6-3-2013



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena