Simone Verdelli referente Sportello Energia Confartigianato "Mai come in questo momento è necessario che imprese e cittadini si rivolgano al nostro sportello"
Criticità nell’esposizione dei costi e promesse troppo poco circostanziate riguardo agli sforzi fatti per la sostenibilità ambientale. Ecco i contenuti del richiamo da parte dell’Antitrust ad alcune società di energia e gas.
“In corrispondenza della fine del mercato tutelato – dice Simone Verdelli referente dello Sportello Energia di Confartigianato – l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha esaminato le offerte proposte dalle principali società di vendita di energia elettrica e gas presenti sul mercato libero per verificare la trasparenza e la completezza delle informazioni promozionali fornite ai consumatori. Il risultato è stato l’avvio di 13 interventi di moral suasion nei confronti di alcune società: le offerte pubblicizzate online non sono risultate pienamente conformi alla disciplina a tutela del consumatore“.
“Mai come in questo momento – conclude Verdelli – è necessario che imprese e cittadini si rivolgano al nostro sportello non solo per avere un vantaggio economico derivante dal gruppo di acquisto, ma soprattutto per essere tutelati da trappole online nel rapporto diretto fornitore/cliente“.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Impianti, Simone Verdelli (Tel. 0575314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it)