Confartigianato e Ministero lanciano la candidatura UNESCO per l’Artigianato

“Artigianato italiano: un tesoro da svelare al mondo” è il titolo della tavola rotonda tenutasi Lunedì 25 Settembre alle 11.00 nell’ambito di Vicenzaoro September; un’iniziativa che vuole far riconoscere il reale livello del nostro artigianato, partendo da quella che è la più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero.
Si trattava della quarta tappa del Road Show promosso da Confartigianato insieme al massmediologo Klaus Davi, che ha promosso una discussione ma soprattutto una riflessione sull’eccellenza italiana, in vista di una proposta di candidatura del nostro artigianato a Patrimonio dell’Unesco. Infatti, dopo le prime tre tappe, a Firenze, a Milano e a Genova, l’iniziativa si sposta ora in fiere, distretti e territori del nostro paese.
Ne hanno discusso a Vicenza, Dorina Bianchi (sottosegretario di Stato al Ministero dei beni culturali), Marco Carniello (direttore della divisione Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group), Andrea Boldi (presidente di Confartigianato orafi), Agostino Bonomo (presidente di Confartigianato imprese Veneto) e Klaus Davi (massmediologo e ideatore della proposta di candidatura).
Per tutte le informazioni a riguardo è necessario contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575.314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)


Associati
