Confartigianato alla mostra internazionale dell’artigianato di Firenze
Sono aperte le adesioni per la partecipazione a MIDA delle imprese associate, che potranno usufruire di importanti agevolazioni
Dal 25 aprile al 3 maggio 2026, presso la Fortezza da Basso di Firenze, si terrà la nuova edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato (MIDA), organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Confartigianato, il Comune di Firenze e altri partner istituzionali.
L’edizione del novantesimo anniversario della Mostra sarà caratterizzata da significative novità rivolte a migliorare la visibilità e le opportunità commerciali offerte alle imprese partecipanti.
Tra le principali novità, il Padiglione Spadolini sarà interessato da una nuova organizzazione degli spazi espositivi, articolata in sei categorie merceologiche dell’Artigianato Italiano, pensate per offrire al pubblico un percorso più chiaro e immediato:
- Abbigliamento e accessori
- Bellezza e benessere
- Oreficeria e gioielleria
- Oggettistica e complementi d’arredo
- Sostenibilità e recupero
- Tessile per la casa
Attraverso la partecipazione agli stand collettivi di Confartigianato allestiti nel padiglione Spadolini le imprese nostre associate avranno la possibilità di esporre in uno degli spazi maggiormente frequentati della manifestazione fieristica a condizioni agevolate.
Nella Palazzina Lorenese verrà inoltre collocata una selezione di oggetti di alto artigianato denominata “Pezzi Unici”.
Nei giorni della Mostra Internazionale dell’Artigianato, infine, la Fortezza da Basso ospiterà anche il Salone del Restauro che sarà aperto alla partecipazione dei restauratori associati.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore della Federazione Artistico, Paolo Frusone (tel. 0575 314285, paolo.frusone@artigianiarezzo.it).


Associati
