Confartigianato alla 33 edizione del Hong Kong International Jewellery Show
Dal 3 al 7 marzo 2016 è in programma all’ Hong Kong Convention and Exhibition Centre la Fiera Internazionale della Gioielleria, l’esposizione che assieme alla Jewellery & Gem Fair di settembre, ha incoronato ormai da alcuni anni la ex colonia britannica capitale mondiale delle fiere del settore gioielleria-oreficeria.
La Hong Kong International Jewellery Show sta facendo registrare numeri in costante crescita: lo scorso anno sono stati 2.491 gli espositori provenienti da 54 paesi distribuiti su 24 padiglioni per una superficie di 90.000 mq. Ma è il numero dei buyers quello maggiormente indicativo del successo della manifestazione: oltre 47.000 (per l’esattezza 47.028) provenienti da oltre 140 paesi.
Quest’anno la fiera si svolgerà quasi in contemporanea con la terza edizione della Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show e gli organizzatori prevedono per entrambe le manifestazioni oltre 80.000 visitatori.
Confartigianato ha aderito all’esposizione collettiva promossa dalla Camera di Commercio di Arezzo alla quale hanno aderito 17 aziende orafe che saranno ospitate all’interno del padiglione italiano gestito da ITA – ICE.
Per informazioni sull’evento e per partecipare alle prossime edizioni è possibile contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)