Confartigianato al fianco dell’Associazione “Per Talea”
Sostegno alle famiglie adottive e affidatarie, con servizi qualificati e una rete solida, fatta di valori condivisi
“Per Talea”, associazione nata ad Arezzo nel 2011 da un gruppo di genitori adottivi e affidatari, ha scelto Confartigianato come partner per la gestione di tutti i servizi che ruotano attorno a questo importante progetto, coordinato dalla presidente Nicoletta Caprera.
Oltre 15 anni fa alcuni genitori, dopo aver condiviso il percorso formativo e pre-adottivo, hanno deciso di costituire una realtà di mutuo sostegno, confronto e accompagnamento per chi vive l’esperienza dell’adozione e dell’affidamento. Da quel momento Per Talea si impegna quotidianamente a favorire la cultura dell’adozione e dell’affido, supportando famiglie e sostenendo la rete territoriale attraverso gruppi di mutuo aiuto, seminari, incontri e collaborazioni con scuole, istituzioni e servizi sociali.
Per rafforzare la propria struttura organizzativa e qualificare ulteriormente i servizi di assistenza, Per Talea ha scelto di affidarsi a Confartigianato per la gestione di specifici servizi. Questa collaborazione consente all’Associazione di contare su un partner consolidato nella consulenza, nella rappresentanza e nell’erogazione di servizi organizzativi, amministrativi e di supporto gestionale, offrendo così maggiore solidità e opportunità operative a favore dei soci e delle famiglie che accompagnano. Confartigianato, con la sua forte vocazione al benessere sociale , con la sua rete capillare di rappresentanza e i numerosi strumenti di assistenza e consulenza, rappresenta un punto di riferimento concreto per associazioni e progetti che desiderano crescere con professionalità e sicurezza.


Associati
