Emozioni e inclusività durante i Campionati Italiani a Squadre ospitati dal Circolo Tennis Giotto
Sono cominciati con la cerimonia inaugurale i Campionati Italiani a Squadre di Tennis Wheelchair. Confartigianato Arezzo, partner della kermesse, ha preso parte alla serata in cui sono state presentate tutte le squadre pronte a sfidarsi nel torneo che terminerà domenica 5 ottobre. Un’occasione importante per supportare i valori dello sport e dell’inclusività per Confartigianato e il suo neonato Cluster Sport.
La cerimonia ha visto la partecipazione delle autorità del Comune e della Provincia di Arezzo, oltre che dei rappresentanti della Federazione e si è conclusa con la suggestiva esibizione degli Sbandieratori di Arezzo, direttamente sulla terra rossa del campo da tennis.
Tra gli atleti in gara c’è anche la squadra Canottieri Baldesio di Cremona, di cui è Team Manager Alceste Bartoletti, Presidente di ANAP Cremona. Bartoletti ha incontrato la delegazione di Confartigianato Arezzo presente alla manifestazione, omaggiando con un dono il Presidente ANAP Arezzo Angiolo Galletti, il Presidente Maurizio Baldi e tutto il gruppo.
Alceste Bartoletti, insieme all’allenatore Roberto Bodini sono i fondatori e promotori della squadra, nata nel 2009 e che ad oggi è costituita da nove atleti e due atlete. Le lezioni e gli allenamenti di Wheelchair Tennis alla Baldesio, sono completamente gratuiti, aperti a tutti, maschi e femmine di qualsiasi età e sono finalizzati alla pratica di questa disciplina sportiva.
Guarda la Fotogallery della cerimonia di opening






