Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Comunicazioni ingannevoli inviate alle imprese. Segnalazione importante!

In arrivo richieste di iscrizioni in appositi registri da sedicenti enti pubblici similari al Registro Imprese. I nostri uffici a disposizione per le verifiche


Nei giorni scorsi alcune imprese ci hanno segnalato di aver ricevuto comunicazioni inviate da sedicenti enti pubblico/privati che ricordano di effettuare iscrizioni in appositi registri, presentati in maniera similare al Registro Imprese, che si sono rivelate ingannevoli e dalle quali si sono dissociate varie Camere di Commercio sul territorio nazionale.

Le comunicazioni sono state inviate in particolare alle nuove iscritte al registro imprese oppure in concomitanza con le scadenze di pagamento del diritto annuale, che non hanno nulla a che vedere con le Camere di commercio.

Nella pratica, alle imprese destinatarie viene richiesto di completare una scheda anagrafica che deve poi essere firmata e rinviata al mittente; purtroppo la sottoscrizione della suddetta scheda comporta una registrazione che vincola l’azienda inconsapevole al pagamento di un canone mensile talvolta anche per più di un anno.

Si ricorda che l’unico importo che le imprese iscritte al Registro Imprese sono chiamate a versare ogni anno è appunto il diritto annuale tramite modello F24 o pagoPA.

Si raccomanda pertanto massima attenzione e si invitano le imprese a confrontarsi prima con i nostri uffici provinciali dello Sportello Punto Impresa al fine di scongiurare l’adesione a tali richieste fraudolente (Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena