Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Comune di Arezzo. Detassazione superfici destinate a produzione di rifiuti speciali: al via le domande

Tutte le modalità per presentare la documentazione prima della scadenza fissata per il 31 Maggio 2023


In attuazione al Regolamento del Comune di Arezzo sulla TARI (Tassa sui Rifiuti), per poter fruire della detassazione della superficie ove si formano in via continuativa e prevalente rifiuti speciali non assimilati e/o pericolosi, gli interessati devono provvedere annualmente a dimostrare l’avvenuto trattamento di questi ultimi in conformità alla normativa vigente, presentando idonea documentazione entro il 31 Maggio dell’anno successivo a quello di riferimento.

A tal fine, in relazione alle citate tipologie di rifiuti prodotti e trattati nell’anno 2022, i contribuenti interessati, titolari di utenze non domestiche che abbiano a suo tempo presentato dichiarazione TARI individuando distintamente porzioni di locali nei quali si producono rifiuti speciali, potranno avvalersi del modello presente nel sito istituzionale del Comune “Domanda riduzione per rifiuti speciali”.

A tale istanza dovrà essere allegata idonea documentazione come, a titolo di esempio, contratti di smaltimento, modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), formulari di trasporto dei rifiuti regolarmente firmati a destinazione. Trattandosi di indicazione esemplificativa i contribuenti potranno fornire anche altra documentazione probatoria nella quale può rientrare anche la copia delle fatture relative al conferimento congrue riguardo i quantitativi e la tipologia di rifiuti speciali conferiti.

Si coglie l’occasione per ricordare che entro il medesimo termine deve essere presentata, da parte dei soggetti interessati, l’istanza per godere della riduzione della parte variabile della tariffa da parte dei produttori di rifiuti urbani che dimostrino di aver avviato questi ultimi al riciclo, direttamente o tramite soggetti autorizzati (art. 16 del regolamento comunale). A tal fine i contribuenti interessati potranno avvalersi del modello presente nel sito istituzionale del Comune “Domanda riduzione avvio al riciclo”.

Per saperne di più: Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena