Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

“Civitella in Val di Chiana…punti di vista”. Progetto di adozione fotografica a cura dell’Associazione Fotografi

27 Dicembre 2011
//

Il Palazzo Comunale di Badia Al Pino ha ospitato la quinta edizione del progetto di adozione Fotografica ideato dall'Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo.

All'interno della location è stata allestita da Sabato 17 Dicembre 2011 a Sabato 21 Gennaio 2012 la mostra fotografica "Civitella in Val di Chiana… punti di vista" che ha per protagonista questo splendido comune ed i suoi deliziosi borghi, la sua terra e le sue tradizioni.

Un gruppo di fotografi aderenti a Confartigianato ne ha immortalato gli angoli più belli attraverso il suo paesaggio, il folklore, le produzioni tipiche e altri numerosi aspetti.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese Arezzo, il Comune di Civitella in Val di Chiana, la Camera di Commercio e la Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia all'indomani delle precedenti edizioni del progetto che avevano immortalato Montemignaio, Monte San Savino, Bucine e Caprese Michelangelo.

Il progetto ha illustrato uno spaccato della provincia, nello specifico Civitella in Val di Chiana e il suo territorio, e fa parte di un percorso iniziato cinque anni fa con la consapevolezza di contribuire ad una conoscenza più profonda degli splendidi comuni della nostra provincia.

Il progetto è anche il risultato di un lavoro di squadra; i sei fotografi che hanno aderito al progetto si sono infatti confrontati e hanno lavorato insieme contribuendo a fornire il proprio punto di vista e quindi mettendo in risalto gli aspetti che hanno ritenuto più particolari e interessanti. La mostra è stata inaugurata Sabato 17 Dicembre alle ore 11 presso il Palazzo Comunale a Badia Al Pino e ha previsto gli interventi degli autori, dei rappresentanti di Confartigianato e degli Enti partners dell'iniziativa.

L'esposizione si è conclusa Sabato 21 Gennaio 2012, ma le immagini dei fotografi di Confartigianato si potranno apprezzare anche sull'omonimo volume fotografico "Civitella in Val di Chiana…punti di vista" che sarà distribuito nel periodo della mostra e che rimmarrà a disposizione presso le nostre sedi

 Galleria Fotografica Invito Mostra "Civitella in val di chiana…punti di vista"



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena