Confartigianato torna ad allestire la mostra mercato "Gli Artigiani del Natale" nel chiostro della Biblioteca
Come ogni anno, Confartigianato Arezzo conferma il proprio impegno nel valorizzare le eccellenze del territorio partecipando attivamente alla decima edizione di Arezzo Città del Natale, che animerà il centro storico dal 15 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Sabato 15 novembre è previsto il taglio del nastro della kermesse, fissato alle ore 17:45 al Parco del Prato.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Fondazione Arezzo Intour, Comune di Arezzo, Discover Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, darà anche quest’anno visibilità alle eccellenze artigiane, cuore pulsante dell’identità aretina, grazie alla mostra mercato “Gli Artigiani del Natale”, che aprirà i battenti il prossimo 5 dicembre all’interno del chiostro della Biblioteca Comunale.
Il tema di quest’anno, “Il Natale delle Arti”, celebra il dialogo tra arte, artigianato e tradizione, accompagnando cittadini e visitatori in un percorso emozionante tra luci, colori e creatività.
Nel centro storico, le installazioni luminose trasformeranno palazzi e architetture storiche in scenografie spettacolari, mentre al Prato, cuore verde della città, prenderà vita “Il Bosco delle Emozioni”: un’installazione con oltre 640 mila luci led a basso consumo, tra le più suggestive d’Italia. Qui torneranno anche la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e soprattutto il “Mercato delle Arti”, spazio dedicato all’artigianato e alle creazioni artistiche locali, dove Confartigianato sarà protagonista con un’iniziativa di promozione delle imprese associate e dei maestri artigiani del territorio.
Con Il Natale delle Arti, Arezzo rinnova così la propria vocazione a città d’arte e di tradizione, mentre Confartigianato continua a essere un punto di riferimento per la valorizzazione del talento e della cultura produttiva locale, rendendo ancora una volta il Natale aretino una festa condivisa di bellezza, identità e comunità.


Associati