Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Carta Acquisti. Rinnovata la convenzione tra Confartigianato e Ministeri di riferimento

8 Febbraio 2013
//

Confartigianato ha provveduto a rinnovare anche per il 2013 la Convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali per il riconoscimento, da parte delle imprese associate del settore alimentazione, di uno sconto del 5% ai titolari della Carta Acquisti.

La Carta Acquisti (carta prepagata operante attraverso P.O.S. sul circuito Mastercard) è stata istituita dal Governo nel 2008 per aiutare (contributo di 80,00 Euro ogni bimestre, oltre ad importi integrativi in alcune Regioni) le fasce più deboli dei cittadini italiani in stato di disagio economico, con un reddito annuale pari al limite Isee di Euro 6.701,34, per le persone con età superiore a 65 anni, mentre per le persone con età superiore a 70 anni il limite Isee è di Euro 8.935,12. Per i bambini con età inferiore ai 3 anni il limite Isee è di Euro 6.701,34.

La Carta viene utilizzata dai titolari principalmente per l’acquisto di generi alimentari e per spese sanitarie.

Attraverso la Convenzione, che è stata rinnovata anche dalle principali Organizzazioni di rappresentanza delle imprese del settore della distribuzione di generi alimentari, i titolari della Carta acquisti potranno rivolgersi anche alle imprese associate Confartigianato del comparto alimentazione (ristorazione, panificazione, lattiero-caseari, pastai, lavorazione carni, pasticceria, gelateria, oleari).

Per aderire alla Convenzione le imprese del comparto alimentazione devono compilare e sottoscrivere il modello di adesione allegato, attraverso il quale si impegnano a riconoscere (come sconto diretto o come “buono”) ai titolari della Carta Acquisti un beneficio del 5% del valore degli acquisti effettuati mediante la Carta Acquisti tramite P.O.S..

Il modello di adesione compilato dovrà essere inviato alla scrivente Confederazione per il successivo invio ai Ministeri competenti.

I dati delle imprese aderenti alla Convenzione saranno pubblicizzati nell’apposito elenco disponibile nel sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze cliccando qui .

Inoltre le imprese che aderiscono all’iniziativa possono esporre nel proprio negozio il marchio identificativo della Carta acquisti e possono pubblicizzare la propria adesione con i mezzi ritenuti più opportuni utilizzando il citato marchio.

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Coordinatore Gigliola Fontani (Tel.0575/314210).

 

Scarica e compila la lettera di adesione alla CARTA ACQUISTI



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena