Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Carrozzeria trasparente. Confartigianato rende pubblici i costi reali


Con riferimento alle tariffe applicate da ciascuna azienda, liberamente fissate in relazione alle valutazioni dei costi aziendali e all’andamento di mercato, si comunicano gli incrementi dei costi rilevati per l’anno in corso dall’ANC – Associazione Nazionale Carrozzieri di Confartigianato Imprese – e che di seguito riportiamo:

  • Tariffe Manodopera: La variazione media dell’indice generale dei costi del lavoro 2017 è stata pari al 1,4%
  • Materiali di consumo: Dalle analisi eseguite a riguardo, è stato registrato un aumento medio del 5%
  • Smaltimento dei rifiuti: Le spese per lo smaltimento dei rifiuti sono incrementati di un valore medio pari al 3% sull’imponibile della fattura con un massimo di 50 Euro.
  • Uso dime e strumenti diagnostici: Il costo delle dime sia di tipo tradizionale che mini-dime risultano mediamente invariati

A fronte dei costi sopra evidenziati, si invitano pertanto gli imprenditori aderenti a Confartigianato a consultare lo specifico studio “Carrozzeria Trasparente” distribuito presso la nostra Associazione, in modo da arrivare ad un calcolo della tariffa il più possibile congruo rispetto ai propri costi ed alle proprie esigenze aziendali e di chiedere informazioni in merito ai servizi erogati dal Consorzio CON. CAR per quanto attiene la gestione dei sinistri e le modalità di tutela verso le Compagnie Assicurative.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento potete contattare come di consueto il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it).         



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena