I contributi cofinanzieranno attività di formazione e consulenza ed acquisto di beni e servizi strumentali relative a una o a più tecnologie
La digitalizzazione del sistema economico finalizzata anche ad approcci “green oriented” – volti a sostenere la transizione ecologica – costituisce una delle priorità di intervento per l’intero sistema economico italiano.
E proprio per supportare l’obbiettivo di diffondere la digitalizzazione e la cultura dell’innovazione tra le imprese, Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha attivato, anche per il 2023, il bando finalizzato all’erogazione di “contributi digitali I4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nel territorio dell’Ente camerale.
I contributi cofinanzieranno attività di formazione e consulenza ed acquisto di beni e servizi strumentali relative a una o a più tecnologie Industria 4.0.
Gli ambiti tecnologici interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per la prototipazione in ambito industriale.
Possono beneficiare delle agevolazioni le MPMI aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Il contributo, fino ad un massimo di euro 3.500,00, può coprire la misura massima del 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità relativa al rating di legalità come previsto dal Bando.
L’investimento minimo richiesto è di euro 2000,00.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo.
Info: Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it