Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Bonus ristrutturazioni. Confartigianato “L’estensione del provvedimento agli arredi salverà migliaia di aziende dalla chiusura”

4 Giugno 2013
//

Il provvedimento varato dal governo guidato dal premier Enrico Letta, che introduce la detrazione del 50% sugli arredi, è una grande vittoria della Federazione Legno Arredo di Confartigianato Imprese, che aveva chiesto con forza l'introduzione di questo strumento, destinato a generare ripercussioni in positivo nello specifico settore e quindi, di riflesso, anche nei consumi.

"Quanto avvenuto alla fine della scorsa settimana è senza dubbio un riconoscimento importante per il comparto che rappresentiamo – dichiara il presidente nazionale di Confartigianato Legno Arredo, Domenico Gambacci – e quindi un sentito ringraziamento va anche al ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Maurizio Lupi, che ha appoggiato con decisione le nostre richieste".

"La detrazione Irpef del 50%, prevista per la ristrutturazione, è un'operazione che non ha precedenti, in quanto abbraccia l'intero macrosistema arredo senza alcuna limitazione merceologica e ciò – continua Gambacci – contribuirà sicuramente al rilancio di un comparto attualmente in forte sofferenza. Questa nuova disposizione – secondo il nostro ufficio studi – porterà sicuramente a rivedere il segno "più" nei fatturati dopo 5 anni di …profondo rosso; ricordiamo che il "legno arredo", leader del "made in Italy" nel mondo, è uno fra i più comparti importanti del sistema economico italiano. Inoltre – fattore importantissimo – il provvedimento preso dal governo favorirà la salvaguardia di migliaia e migliaia di posti di lavoro, che per noi imprenditori artigiani costituiscono da sempre un prezioso patrimonio. Sono le maestranze che fanno grandi le nostre produzioni. È doveroso – conclude Gambacci – ringraziare anche tutti coloro che insieme a noi hanno sostenuto questo progetto, dai sindacati alle altre categorie economiche".



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena