“Bene l’emendamento su limitazione responsabilità civile produttori imballaggio”
Il Presidente nazionale Leonardo Fabbroni, commenta cosi l'approvazione alla Camera della proposta di Confartigianato Legno e Arredo
“Un’innovazione normativa che consentirà numerosi vantaggi per le aziende: facilitazioni del commercio internazionale, accessibilità alle coperture assicurative, equità economica, riduzione dei contenziosi legali e semplificazione burocratica”.
Leonardo Fabbroni (Presidente nazionale di Confartigianato Legno e Arredo) commenta cosi l’approvazione dell’emendamento sulla conversione in Legge del Decreto Infrastrutture, proposto dalla Federazione Legno e Arredo di Confartigianato, unitamente ad Assologistica, Cna Legno Arredo, Confapi Unital, Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) e FederlegnoArredo.
Nei giorni scorsi infatti, le Commissioni riunite Trasporti e Ambiente della Camera hanno approvato il testo che disciplina, per la prima volta nel nostro ordinamento, la responsabilità civile per danni causati a terzi del produttore e venditore di imballaggio.
“Tale norma, che non comporta oneri per lo Stato – ha aggiunto Fabbroni – contribuirà alla crescita economica del Paese creando un ambiente più favorevole agli investimenti e alla creazione di posti di lavoro”.
Confartigianato Legno Arredo auspica che il Parlamento completi al più presto la definitiva approvazione e conversione in Legge del Decreto Infrastrutture.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore della Federazione Legno e Arredo, Marco Bacci (Tel. 0575314241 – marco.bacci@artigianiarezzo.it).