Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Assemblea zonale Anap Valtiberina: eletto il nuovo Direttivo in carica per i prossimi 4 anni.


“ANAP Confartigianato è una associazione attiva al servizio dell’associato pensionato, che opera per ottenere tutti quei servizi necessari ed indispensabili alla promozione e a tutela degli interessi dei soci”. Così ha esordito il presidente provinciale, Angiolo Galletti, nell’aprire i lavori dell’assemblea zonale della Valtiberina, che si è svolta domenica 13 giugno nell’Oasi Cocchiola nel comune di Badia Tedalda.

Un incontro affollato, oltre 100 i partecipanti e, fra questi, anche molte famiglie e giovani, che hanno dimostrato di condividere i principi e lo spirito dell’associazione nel segno di un rinnovo generazionale che ha proseguito Galletti, “lascia ben sperare e ci conforta che il lavoro che stiamo facendo è condiviso e apprezzato”.

All’incontro hanno portato il loro contributo, oltre al presidente Galletti, l’assessore alle politiche sociali del comune di Badia Tedalda, Antonio Cominazzi ed il presidente uscente della Valtiberina Mario Gherardi.

 

I lavori, poi, sono proseguito e la discussione ha messo in luce quanto è stato fatto e quali risultati sono stati conseguiti, il tutto nell’ottica che l’associazione deve essere e continuerà ad essere al servizio dell’associato adoperandosi per ottenere nella contrattazione, anche con gli enti locali, quei servizi necessari per aiutare concretamente l’individuo; inoltre, durante il confronto, è emersa la necessità di promuovere sempre più la rete di relazione fra gli iscritti. Ognuno può, nell’ambito delle proprie disponibilità, aiutare a far crescere l’ANAP semplicemente informando sui lavori ed i servizi che offre. Adoperarsi per ricostruire o rinsaldare, là dove già esiste, una forte rete di relazione è un servizio sociale che non ha prezzo. Tornare ad interessarsi del prossimo, è stato sottolineato è, non solo un impegno ma un dovere perché lo spirito di fratellanza è il motore che anima e muove l’intero agire dell’associazione al di là dell’aspetto puramente formale. “E questo i soci pensionati ed artigiani – ha concluso Galletti – lo sanno bene e per questo siamo fiduciosi che il nostro impegno troverà testimoni anche per il futuro”.

L’assemblea zonale riunitasi ha eletto il nuovo direttivo il quale ha eletto il presidente confermando quello uscente Mario Gherardi: Qui di seguito i nominativi dei neo eletti

Mario Gherardi Presidente dei Pensionati ANAP della Valtiberina;

Manenti Rosita

Angeli Agostino

Donati Benito

Matteucci Enzo

Andreini Maria Teresa

Brachini Giancarlo

Batazzi Roberto



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena