Confartigianato porta la magia delle creazioni artigiane all'interno del suggestivo Chiostro della Biblioteca
Come ogni anno, Confartigianato Arezzo è parte attiva di Arezzo Città del Natale con un’iniziativa dedicata alla promozione e valorizzazione delle eccellenze artigiane del territorio. L’evento Artigiani del Natale 2025 è realizzato in collaborazione con Fondazione Arezzo Intour, Comune di Arezzo, Discover Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo.
Anche quest’anno il Chiostro della Biblioteca di Arezzo sarà la suggestiva cornice dell’iniziativa, collocata nel cuore della Città del Natale, a metà strada tra Piazza Grande e il Prato, uno dei luoghi più visitati durante il periodo natalizio.
I mercatini apriranno i battenti giovedì 4 dicembre dalle ore 16.00, mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 17.00.
L’evento proseguirà coinvolgendo tre fine settimana ricchi di appuntamenti:
4/5/6/7/8 – 11/12/13/14 – 18/19/20/21 dicembre.
Il chiostro sarà aperto:
- Feriali: 16.00 – 21.00
- Festivi e sabati: 10.00 – 22.00
Una vera e propria mostra mercato dove il pubblico potrà scoprire produzioni uniche dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica e molto altro: un viaggio tra creatività, tradizione e qualità.
I protagonisti dell’edizione 2025
Quest’anno saranno presenti:
- Delizie della Valdichiana S.r.l.
- Remodee di Magi Marianna
- Fraternità della Speranza di Leoni Stefano
- Multi Tranciati S.r.l.
- Goia Chiara di Loschiavo Lidia
- Foliage di Irene D’Amico
- KYM
- 925 Forever
- Pasticceria Casentinese SNC di Lazzerini Sheila & C.
- Baldetti Paola
- Azienda Agricola San Luciano
- Etrusco Autentico Stile toscano abbigliamento
- Tartufitaly – Alessandro Gallorini
Un insieme di maestri artigiani che racconteranno, attraverso le loro creazioni, tutto il valore e l’autenticità delle produzioni locali.
Un’esperienza da vivere
Artigiani del Natale 2025 è molto più di un mercatino: è un luogo dove incontrare il saper fare, ascoltare storie di passione e scoprire oggetti e sapori che parlano di territorio. Un appuntamento imperdibile per chi cerca regali unici, qualità e tradizione.
Vi aspettiamo nel Chiostro della Biblioteca di Arezzo per vivere insieme la magia del Natale e celebrare il valore dell’artigianato.
Info: tel. 0575 314246 – mail: categorie@artigianiarezzo.it


Associati