Artigiancredito e Banca Tema insieme. Nuova convenzione
La partnership siglata permette delle interessanti opportunità di fiananziamento a sostegno la crescita, la solidità e la liquidità delle imprese
Sono state sottoscritte due importanti convenzioni tra Confartigianato Imprese Arezzo – Artigiancredito e Banca Tema pensate per sostenere la crescita, la solidità e la liquidità delle imprese.
La prima novità riguarda il Prestito d’Uso in Oro, uno strumento dedicato alle imprese del comparto orafo. Grazie a questa opportunità, le aziende possono ricevere in prestito oro fisico per un periodo di 18 mesi, beneficiando della garanzia di Artigiancredito all’80% e della controgaranzia del Fondo Centrale MCC. L’operazione non prevede limiti di importo e si caratterizza per condizioni economiche vantaggiose, con tassi fissi competitivi e commissioni di garanzia contenute. In questo modo le imprese hanno la possibilità di mantenere la necessaria liquidità, pianificare le proprie attività in modo sicuro e affrontare il mercato con strumenti affidabili.
Accanto a questo strumento, è stato siglato anche un addendum alla convenzione con Banca Tema che introduce finanziamenti a medio e lungo termine con la garanzia di Artigiancredito già compresa nel tasso applicato dalla banca.
Si tratta di una formula semplice e trasparente che consente di finanziare nuovi investimenti o spese già sostenute negli ultimi sei mesi, così come il rafforzamento del capitale circolante (liquidità ed acquisto scorte).
L’aspetto più interessante è che la garanzia ACT, pari all’80% e riassicurata dal Fondo di Garanzia, non comporta alcun esborso diretto per l’impresa, semplificando ulteriormente l’accesso al credito.
Queste due opportunità rappresentano un sostegno concreto per le aziende del territorio: da un lato favoriscono la competitività delle imprese orafe, dall’altro supportano gli investimenti e lo sviluppo di tutte le PMI.
Confartigianato Imprese Arezzo è a disposizione per illustrare nel dettaglio le condizioni e accompagnare ogni azienda interessata nella scelta dello strumento più adatto.
Contatta gli addetti credito presenti presso gli uffici territoriali e di Arezzo o compila il form seguente