Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Artigianato e Made in Italy. Il riconoscimento delle indicazioni geografiche dei prodotti tipici

Ecco il programma del convegno nazionale che si terrà a Roma presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

  • 18.04.2024
    Roma, Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy - 10:30 // 12:30
  • Eventi, News

Al fine di dare seguito alla prima “Giornata nazionale del made in Italy” promossa dal Ministero delle Imprese e del made in Italy, Confartigianato sarà protagonista del convegno ‘Artigianato e Made in Italy: percorso di attuazione della Legge 206/23 e del Regolamento (UE) 2023/2411 per il riconoscimento delle indicazioni geografiche dei prodotti tipici” in programma e Roma Giovedì 18 Aprile alle ore 10.30 presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’evento sarà aperto dal saluto del Ministro Adolfo Urso e dal Presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli.

Questa giornata – sottolinea il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – ha un grande significato poiché mette sotto i riflettori lo spirito imprenditoriale degli italiani, la ricchezza economica e sociale realizzata dalle nostre aziende. Confartigianato è tra i protagonisti di questa importante occasione che ci consente di celebrare il valore dell’artigianato e delle piccole imprese che hanno contribuito a far diventare grande il nostro Paese. I nostri imprenditori creano l’eccellenza del made in Italy che contiene passione, sacrifici, talento, sfide vinte ogni giorno con il lavoro e l’intelligenza artigiana. Abbiamo radici profonde nel territorio e nella storia d’Italia e contemporaneamente siamo capaci di spiccare il volo verso orizzonti lontani per portare nel mondo la bellezza e la qualità dei nostri prodotti. Siamo coloro che, ogni giorno, anche con grandi difficoltà, ‘inventano’ il proprio lavoro, costruiscono benessere per se stessi, per la propria famiglia, per la propria comunità. Sappiamo valorizzare e innovare la tradizione secolare dei territori in cui le nostre aziende affondano le radici. E’ questa l’enorme ricchezza dell’artigianato, è il patrimonio del made in Italy di cui dobbiamo essere fieri custodi e testimoni. E che dobbiamo saper trasmettere alle nuove generazioni”.

Info: Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena