Arriva il tempario e sai quando l’auto sarà riparata. Nuovo servizio ai clienti dai carrozzieri di Confartigianato
Porti la macchina dal carrozziere e non sai mai quanto tempo ci vorrà a ripararla? Ora non sarà più così: arriva infatti il “Tempario” dei Carrozzieri di Confartigianato.
Il “Tempario” garantisce tempi certi e niente attese per la riparazione dei veicoli, ma anche la massima trasparenza sui preventivi. “E’ questo spiega il presidente della categoria Carrozzieri di Confartigianato, Roberto Carria il nuovo servizio che viene offerro dai Carrozzieri di Confartigianato grazie alla collaborazione con BADA srl, software house specializzata in prodotti gestionali per le aziende.
Il nuovo software è aggiornato in tempo reale e disponibile on line attraverso una piattaforma dedicata consultabile dalle imprese di autoriparazione. Con pochi clic del mouse il “Tempario” consente ai clienti di conoscere con rapidità e certezza, al momento della consegna dei veicolo, i tempi reali di riparazione e di valutare l’adeguatezza del preventivo di spesa.
Per il carrozziere basterà selezionare la casa produttrice, il modello dell’autovettura, la tipologia di intervento, e la piattaforma informatica provvederà automaticamente a evidenziare quanto tempo è necessario per effettuare la riparazione. Fantascienza? No – conclude Carria – è il risultato dei test di riparazione condotti in un centro tecnico da un pool di esperti carrozzieri e inseriti in un apposito database che oggi garantisce l’efficacia di “tempario” e la soddisfazione di clienti e carrozzerie.”
Sabato prossimo presso l’Autopromotec di Bologna si svolgerà un convegno promosso da Confartigianato Nazionale finalizzato a spiegare il “tempario” e la convenzione siglata con BADA. Tra i relatori ci sarà lo stesso Roberto Carria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore di Confartigianato Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)