Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Aperte le iscrizioni al nuovo corso avanzato di design industriale per il settore orafo

Si chiama "Rhinoceros 7.0 Advanced Gold" il nuovo corso di modellazione e prototipazione rapida del gioiello


Confartigianato organizza un nuovo corso avanzato di design industriale dedicato al settore orafo denominato “Rhinoceros 7.0 Advanced Gold“. Il nuovo corso sarà rivolto ad illustrare le funzionalità della nuova versione del modellatore CAD 3D Rhinoceros 7 versione Windows, applicate alla gioielleria.

In particolare, saranno approfondite le tematiche relative alla creazione di forme organiche mediante i nuovi strumenti di modellazione come le SubDivision surface. Oltre alle novità presenti in Rhino7 saranno approfondite anche le tematiche relative alla modellazione generativa con Grasshopper. Questo plugin consente, anche a chi non ha competenze di programmazione, di realizzare facilmente modelli ad alto contenuto di design impossibili da realizzare con i normali strumenti di modellazione di Rhinoceros.

Le lezioni si svolgeranno in modalità on-line su piattaforma web. Saranno quindi necessari un computer portatile con casse e microfono, oltre ad un altro monitor necessario a visualizzare il desktop del docente.

La partecipazione al corso è aperta a tutti coloro che posseggano una conoscenza di base della modellazione 3D con il sofware Rhinoceros. Ad ogni lezione sarà assegnata una esercitazione di modellazione 3D. Alla fine del corso, agli allievi che avranno prodotto tutte le esercitazioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione McNeel, che certificherà il livello raggiunto.

La quota di partecipazione prevista sarà di EUR 500,00+IVA per gli associati e di EUR 750,00+IVA per i non associati.

In caso di interesse è necessario inviare il modulo di pre-adesione all’indirizzo di posta elettronica paolo.frusone@artigianiarezzo.it. Provvederemo a ricontattarvi successivamente per formalizzare la vostra iscrizione al corso.

Per ulteriori informazioni potete inviare una mail al coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (Tel. 0575314285).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena