Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Alessandro Metti nominato rappresentante per Confartigianato nel Comitato CEI

19 Luglio 2018
//

Il Presidente provinciale e regionale di Confartigianato Antennisti Alessandro Metti è stato nominato come rappresentante di Confartigianato nei Comitati CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

Il CEI è un’Associazione responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con la partecipazione diretta (su mandato dello Stato Italiano) in diverse corrispondenti organizzazioni di normazione europea.

Fondato nel 1909 e riconosciuto dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea, il CEI propone, elabora, pubblica e divulga Norme tecniche che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici.

La Legge 186 del 1/3/1968 stabilisce infatti che “Tutti i materiali, le apparecchiature, i macchinari, le installazioni e gli impianti elettrici ed elettronici devono essere realizzati e costruiti a regola d’arte” e che gli stessi “realizzati secondo le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano si considerano costruiti a regola d’arte”.

Le Norme CEI, in larga maggioranza recepimenti di documenti normativi internazionali, costituiscono anche uno strumento univoco e ben codificato per soddisfare le prescrizioni di natura obbligatoria previste dalla legislazione nazionale ed europea.

Alessandro Metti, a cui vanno le nostre congratulazioni per l’importante incarico (che di riflesso sarà molto importante per tutti gli Impiantisti del territorio), farà parte del gruppo “SC 100D Sistemi di distribuzione via cavo”.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena