Al via il nuovo corso dedicato al design industriale del gioiello

Sono 13 gli allievi del corso Rhino Jewellery Design promosso dalla Federazione Orafi e Argentieri di Confartigianato Imprese Arezzo presso il Laboratorio informatico di Arezzo Innovazione.
Il progetto formativo, realizzato in collaborazione con la nostra Agenzia Formativo PMI Service, si propone di fornire a designer, creativi e modellisti le competenze di base per la progettazione di gioielli attraverso l’utilizzo del programma Rhinoceros 5.0 per la gioielleria.
Il corso sarà svolto con la consulenza tecnico-scientifica dell’Ing Petronilli, avrà una durata di 40 ore e si articolerà in 10 lezioni della durata di 4 ore con cadenza settimanale.
“Le numerose manifestazioni di interesse ricevute per il nostro corso – dichiara il coordinatore della Federazione Orafi, Paolo Frusone – testimoniano la grande vitalità del distretto orafo di Arezzo. Le nostre aziende continuano ad investire nella trasmissione alle nuove generazioni delle competenze e delle conoscenze tecniche dell’oreficeria. In particolare l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali consente non solo di ingegnerizzare i processi creativi legati al design ed alla creazione di nuovi campionari, ottenendo con grande facilità le molteplici varianti di un dato modello di partenza, ma anche di interfacciarsi con i moderni sistemi di produzione automatica di tipo CAM costituiti da macchine utensili a controllo numerico o da sistemi di prototipazione rapida”.
Per ulteriori informazioni sul corso e sulle prossime edizioni è necessario contattare i Coordinatori Paolo Frusone (Tel. 0575.314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) e/o Elena Bucefari (Tel. 0575.314272 – elena.bucefari@artigianiarezzo.it) e/o Carlotta Renzetti (Tel. 0575.314274 – carlotta.renzetti@artigianiarezzo.it)


Associati
