Riparte il progetto per trasmettere la passione per i mestieri artigiani. Protagonisti gli studenti della scuola media "V. Venturi" di Loro Ciuffenna, sotto la guida di Pietro Fabbroni e Lucrezia Tarquini
Confartigianato rinnova il suo impegno nella promozione della cultura artigiana con il progetto “1 Giorno da Artigiano”, un’iniziativa che unisce tradizione e innovazione per avvicinare i giovani al mondo dei mestieri artigianali.
Mercoledì 20 Novembre, la Scuola media Venturino Venturi di Loro Ciuffenna è diventata il cuore pulsante di questa esperienza unica, grazie alla partecipazione attiva degli studenti e alla straordinaria professionalità dei nostri Pietro Fabbroni e Lucrezia Tarquini, imprenditori artigiani rispettivamente dei settori artigianato artistico e naturopatia.
L’evento ha visto la presenza e il sostegno della Preside Simona Chimentelli, che ha accolto con entusiasmo il progetto, e del Sindaco di Loro Ciuffenna Andrea Rossi, sempre attento a promuovere iniziative che valorizzino il territorio e le sue tradizioni.
Confartigianato si conferma così un punto di riferimento nella trasmissione di conoscenze, competenze e valori fondamentali per costruire il futuro delle nuove generazioni, facendo scoprire la bellezza e l’importanza del lavoro artigiano.
Un sentito grazie a tutti i partecipanti per aver reso questa giornata speciale, dimostrando ancora una volta che l’artigianato è una risorsa inestimabile per la nostra società.
Per saperne di più è necessario contattare il Responsabile di Confartigianato Valdarno, Giacomo Magi (valdarno@artigianiarezzo.it – Tel. 3299651322).