Giornata dedicata all'impatto dell'intelligenza artificiale, agli scenari, alle prospettive e alle criticità di un comparto che rappresenta una colonna portante dell’economia italiana

Il mondo dei trasporti sta attraversando una fase di profonda trasformazione, spinta dalla digitalizzazione e dall’arrivo delle nuove tecnologie. Per accompagnare le imprese in questo cambiamento, Confartigianato Trasporti Toscana ha organizzato l’evento “Trasporto Intelligente – La Rotta dell’Innovazione”, che si terrà sabato 18 ottobre alle ore 9:30 presso Zoworking, a Sesto Fiorentino (FI).
La giornata sarà aperta da Gianluigi Bonanomi, giornalista informatico e docente di net marketing, che guiderà i partecipanti in una riflessione sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale e delle nuove tecnologie sul settore.
Il cuore dell’evento sarà la tavola rotonda con i vertici nazionali e regionali di Confartigianato Trasporti: Amedeo Genedani, Presidente nazionale, Roberto Tegas, Presidente regionale, e Sergio Lomonte, Segretario nazionale.
Un momento di confronto aperto per analizzare scenari, prospettive e criticità di un comparto che rappresenta una colonna portante dell’economia italiana.
Le conclusioni saranno affidate a Fabio Mereu, Vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese e Delegato alle Categorie, mentre la moderazione dei lavori sarà a cura di Marco Nannini, Coordinatore regionale della Federazione Trasporti.
Non mancherà, infine, uno spazio dedicato al riconoscimento delle imprese che si sono distinte per innovazione e capacità di guardare al futuro, con una premiazione che metterà in luce le eccellenze nel settore trasporto merci del nostro territorio.
L’appuntamento del 18 ottobre a Sesto Fiorentino si presenta dunque come un momento di incontro e di crescita, in cui imprese, istituzioni e stakeholder potranno condividere visioni e strategie per tracciare la rotta del futuro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Coordinatore della Federazione Trasporti Francesco Meacci – Tel. 0575314246 francesco.meacci@artigianiarezzo.it