L'evento del 4 Marzo alle ore 17.30 presso il centro servizi di Cerbara è un importante momento informativo per le imprese del territorio

Con la Legge di Bilancio 199/2025 la Zona Economica Speciale (ZES) è stata rifinanziata per il triennio 2026–2028 ed estesa anche a Umbria e Marche, mettendo a disposizione risorse rilevanti per sostenere gli investimenti delle imprese.
Si tratta di una misura che può rappresentare un’importante leva fiscale per chi intende investire in nuovi macchinari, impianti, ampliamenti produttivi o immobili strumentali.
Accanto alle opportunità, però, emergono anche elementi di attenzione:
- soglia minima di investimento;
- percentuali differenziate in base alla dimensione aziendale;
- ambiti territoriali specifici (in Umbria solo 37 Comuni rientrano nella ZES);
- tempistiche procedurali stringenti.
Per fare chiarezza su vantaggi, requisiti e criticità, Confartigianato promuove un incontro di approfondimento rivolto alle imprese del territorio. Mercoledì 4 Marzo 2026 alle ore 17.30 presso il Centro Servizi Cerbara in Via Vittorini 23 – Città di Castello.
Un appuntamento pensato per offrire una panoramica chiara e operativa sulle opportunità legate alla ZES e aiutare le imprese a valutare per tempo strategie di investimento e pianificazione fiscale.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare ai nostri uffici di Sansepolcro: Tel. 0575314612 – valtiberina@artigianiarezzo.it


Associati