Giovedì 11 Settembre la 1° edizione della manifestazione sportiva promossa da Confartigianato, Ancos aps, Podistica Arezzo e Comune di Arezzo

Giovedì 11 settembre 2025, le vie del centro storico di Arezzo si animeranno con la “Confartigianato Run: Testa, Cuore, Mani e Gambe”, la manifestazione podistica organizzata da Confartigianato imprese Arezzo, Ancos – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive in collaborazione con la Podistica Arezzo che vede il patrocinio del Comune di Arezzo.
Una serata all’insegna dello sport, del benessere e della partecipazione, aperta a tutta la cittadinanza.
Il ritrovo è previsto per le ore 19.00 dal Prato di Arezzo mentre il via è previsto alle ore 20.30, punto di partenza e arrivo di un suggestivo percorso ad anello di circa 7,2 km, articolato in due giri da 3,6 km ciascuno.
Lungo il tracciato si toccheranno alcuni dei luoghi più caratteristici della città: Via dei Palagi, Borgunto, Via Mazzini, San Domenico, San Clemente, Parcheggio Petri e ritorno al Prato.
La corsa prevede due modalità di partecipazione.
Una sezione competitiva, con iscrizioni tramite il circuito ICRON (in alternativa è possibile inviare una mail a merliremo56@gmail.com) e premi per i vincitori delle diverse categorie. Iscrizioni entro lunedì 8 settembre.
Una sezione non competitiva, pensata per soci e simpatizzanti Confartigianato e Ancos, che potranno partecipare con una camminata aperta a tutti, per condividere lo spirito dell’evento senza finalità agonistiche. Iscrizioni entro lunedì 8 settembre presso gli uffici di Confartigianato o inviando una mail a ancos@artigianiarezzo.it)
Il titolo della manifestazione – “Testa, Cuore, Mani e Gambe” – richiama i valori dell’impegno, della passione, della manualità e della forza di volontà: principi che accomunano il mondo dello sport e quello dell’artigianato.
Un appuntamento che unisce salute, socialità e identità locale, valorizzando lo spirito associativo e il legame con la città.
Vi aspettiamo l’11 settembre per correre insieme, con testa, cuore, mani e gambe!
Vuoi avere informazioni aggiuntive contatta i nostri uffici: Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it