Mercoledì 26 Novembre alle ore 18.00 incontro gratuito rivolto alle imprese del Casentino presso la nostra sede territoriale di Bibbiena

Dal 1 Gennaio 2026 tutte le realtà imprenditoriali dovranno essere coperte da una polizza assicurativa contro i rischi catastrofali – terremoti, alluvioni, frane e inondazioni – come stabilito dalla Legge di Bilancio 2024 e regolato dal Decreto Ministeriale n. 18/2025.
La norma prevede che entro il 31 Dicembre 2025 ogni impresa debba aver sottoscritto la propria polizza, pena la perdita di contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche, non necessariamente legate a un evento catastrofico.
Per accompagnare artigiani, piccole imprese e partite IVA in questo passaggio fondamentale, Confartigianato e il partner assicurativo Artigian Broker organizzano un incontro per Mercoledì 26 Novembre 2026 alle ore 18.00 presso la sede di Confartigianato Bibbiena, in Loc. Nucleo Casamicciola 40/D.
Durante la serata presenteremo non solo obblighi e contenuti della legge ma soprattutto il nostro servizio esclusivo per ottenere un preventivo personalizzato in pochi minuti, sottoscrivere la polizza online e ricevere la certificazione di congruità rispetto alla normativa.
Una soluzione pensata per ridurre burocrazia e tempi di attesa, offrendo condizioni trasparenti e agevolate riservate agli associati Confartigianato che potranno gestire questa attività in assoluta tranquillità.
La partecipazione alla serata è completamente libera e gratuita, previa iscrizione contattandoci allo 0575314500 e/o inviando una mail a casentino@artigianiarezzo.it


Associati