Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Confartigianato alla Fiera del Turismo BIT di Milano

All'evento in programma dal 4 al 6 Febbraio sarà a disposizione uno spazio volto a riproporre le esperienze territoriali in ambito turistico

BIT è un’importante fiera dedicata al turismo, che si svolge da Domenica 4 a Martedì 6 Febbraio 2024 presso il polo fieristico Fiera Milano City.

Alla Fiera del Turismo sarà presente anche uno stand istituzionale di Confartigianato, per ripropone la positiva esperienza di partecipazione a precedenti fiere in ambito turismo, come ad esempio, la partecipazione lo scorso ottobre alla Fiera TTG Travel Experience di Rimini.

Anche in questa occasione infatti, riproporremo lo stesso format innovativo volto ad offrire alle organizzazioni territoriali di Confartigianato l’opportunità di utilizzare gratuitamente tale spazio per dare loro modo di presentare i progetti in ambito turistico locale realizzati dal nostro sistema confederale.

CONFARTIGIANATO AL BIT: GLI EVENTI

Confartigianato Cluster Turismo sarà presente con uno stand istituzionale alla BIT, l’importante fiera dedicata al turismo, che si terrà presso il polo fieristico Fiera Milano City da domenica 4 a martedì 6 febbraio 2024. La domenica, giorno dell’inaugurazione, la Fiera è aperta al pubblico mentre i due giorni successivi sono dedicati esclusivamente agli operatori del settore turistico.

Alle ore 10.30 di domenica 4 febbraio il Vicepresidente Vicario Eugenio Massetti e il Segretario Generale Vincenzo Mamoli daranno il via agli incontri organizzati a cura delle associazioni territoriali presso lo spazio convegni allestito all’interno dello stand istituzionale (padiglione 3 al n. A59-B60).

Il primo giorno sarà dedicato interamente alla Lombardia, regione che ospita la manifestazione, che organizza 5 incontri sull’eccellenza lombarda. Filo conduttore degli eventi è l’artigianato motore di attrattività per il turismo.

La mattina del secondo giorno, lunedì 5 febbraio, sarà incentrata sul turismo esperienziale e si svolgeranno incontri a cura delle Associazioni di FirenzeGrosseto e La Spezia.

Nel corso del panel la guida turistica ed influencer Pietro Resta in arte Wiki Pedro riceverà il premio “Fiorino d’Argento” da parte della prestigiosa azienda Brandimarte di Firenze in collaborazione con Confartigianato Turismo Firenze e Toscana, per il suo instancabile impegno nella divulgazione del ricco patrimonio artistico, culturale e folkloristico di Firenze e della Toscana.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, si terrà la prima riunione degli imprenditori del Cluster Turismo di Confartigianato.

Infine, la giornata di martedì 6 febbraio sarà incentrata sul tema Outdoor e gusto e vedrà come protagoniste di quattro eventi le Associazioni di CuneoBellunoPolesine e Imperia. Saranno presentati progetti di turismo sportivo e trekking coniugati ad esperienze gastronomiche.

Info: Gigliola Fontani (Coordinatrice Confartigianato Turismo) – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena