Associati
Convenzioni per associati

Al via il Natale di San Giovanni Valdarno

Confartigianato partner del ricco calendario di appuntamenti che animerà la città di Masaccio per oltre un mese


Spettacoli, iniziative, mostre, concerti, conferenze, parate e mercatini. E ancora laboratori artistici, video mapping, presentazioni di libri e l’omaggio a Masaccio il 21 dicembre, nel giorno della nascita del grande artista.

Tantissime le attività organizzate da Comune di San Giovanni Valdarno con il sostegno economico anche della Camera di Commercio di Arezzo e in collaborazione con l’associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, l’associazione Natale nel Mondo ed i musei cittadini, pensate per coinvolgere persone di età e interessi differenti. L’atmosfera del Natale esalterà le bellezze di San Giovanni e il ricco cartellone di appuntamenti accompagnerà i cittadini a gustarsi le feste più dolci e attese dell’anno attirando turisti e visitatori nella città del Marzocco.

Il programma è stato presentato Giovedì 2 Dicembre a Palomar, la Casa della cultura. Oltre al sindaco Valentina Vadi, sono intervenuti Marco Randellini (Segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena), Massimo Pellegrini (Presidente associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno), Sandra Gambassi (Presidente del Centro Commerciale Naturale Vie di San Giovanni Valdarno) e Giuseppe D’Orsi (Presidente dell’associazione Natale nel Mondo).

Erano presenti anche i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato (presente il nostro Responsabile di vallata Giacomo Magi) e la Direttrice del Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie Michela Martini.

Due manifesti riassumono gli appuntamenti in programma: il primo dedicato a tutti i cittadini e l’altro “Xmas for kids!!” con le attività rivolte ai più giovani. Si inizia sabato 4 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Cavour.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni potranno accedere alle varie iniziative in programma soltanto se muniti di Green Pass in formato digitale o cartaceo.

PROGRAMMA BAMBINI NATALE 2021

PROGRAMMA NATALE 2021


    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena