Una colomba ed un sorriso. I dipendenti di Confartigianato a casa dei più fragili

Con “Oggi faccio azzurro” a casa delle famiglie del territorio per donare il dolce tradizionale della Pasqua realizzato dai nostri pasticceri

“Anche per questo periodo di Pasqua, abbiamo deciso di sospendere il lavoro per alcune ore e dedicarci a chi ne ha più bisogno”, così il segretario della Confartigianato Arezzo nell’annunciare l’iniziativa “Oggi faccio azzurro”.

“Oggi faccio azzurro – spiega Alessandra Papini, segretario generale di Confartigianato Arezzo – era un modo di dire tedesco utilizzato quando gli artigiani, un giorno alla settimana, non lavoravano e guardavano il cielo. Il motto medievale, riscoperto dalla giornalista e scrittrice Daria Bignardi è per noi uno spunto per dedicare, da alcuni anni, due ore del nostro lavoro a chi ne ha più bisogno”.

Il dono di quest’anno, il nostro azzurro, è una colomba realizzata dai nostri artigiani “Per l’occasione, i dipendenti hanno raggiunto la casa di un nostro associato Anap, o di persone fragili della provincia individuate dal patronato INAPA. Abbiamo tutti lasciato le scrivanie, ci siamo trovati tutti fuori per gli auguri e poi siamo partiti per questa piccola ma importante missione”, aggiunge Papini.

“Voglio ringraziare tutte le pasticcerie che hanno aderito e contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: le pasticcerie Bardelli di Subbiano, Fabio e Gianni di Cesa, la pasticceria Milledolcezze di Olmo e la pasticceria San Clemente”, sottolinea il segretario.

“La nostra vicinanza alle persone più fragili è una costante e in questo momento particolare, in un periodo di festa, ci sembra doveroso assistere, regalare un sorriso a chi si trova in una condizione complicata o di solitudine. Un sorriso costa poco e fa felice molti” conclude Papini