Rinnovo Ccnl Autotrasporto merci e logistica Confartigianato aderisce all’ipotesi di accordo

Grazie a un importante lavoro di mediazione e trattativa, Confartigianato Trasporti, assieme a Casartigiani e Fai – Conftrasporto, ha deciso di riconoscere gli incrementi retributivi stabiliti negli accordi di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro dell'autotrasporto merci. Tale riconoscimento arriva dopo che in fase di trattativa sindacale si era arrivati a una firma separata dell’accordo di rinnovo da parte di Confetra e delle Centrali Cooperative e che aveva poi in un secondo momento visto Anita e Fita apporre la “firma tecnica” con riserva di approvazione da parte dei rispettivi organismi.Pertanto l’incremento retributivo è pari a 122 euro mensili a regime, parametrati sul 3° livello Super, così suddivisi:dal 1.1.2011 35 eurodal 1.9.2011 25 eurodal 1.2.2012 30 eurodal 1.12.2012 32 euroQuesto accordo è stato firmato per il grande senso di responsabilità che ha la nostra associazione scongiurando così la possibilità di venirsi a creare situazioni diverse che avrebbero comportato problemi di applicabilità del contratto nazionale.Il confronto per la definizione delle restanti parti normative proseguirà il prossimo 10 gennaio, con la presenza della Confartigianato Trasporti che continuerà ad assicurare il proprio costruttivo contributo per il raggiungimento di un complessivo accordo di rinnovo del Ccnl.