Anche la Regione Toscana a sostegno della proposta di legge depositata alla Camera dei Deputati in materia di RC auto e riforma del Codice delle assicurazioni private.
Come è noto, la proposta – presentata dalle associazioni di categoria dei carrozzieri di CNA e Confartigianato – punta alla riduzione dei premi assicurativi, senza compromettere il livello qualitativo delle riparazioni e di conseguenza la sicurezza della circolazione stradale.
La mozione – presentata dai consiglieri regionali aretini Lucia de Robertis e Marco Manneschi – impegna la Giunta Regionale ad aprire un tavolo di confronto con il Ministero competente e ad attivarsi con il Governo per accelerare i tempi di calendarizzazione in aula della proposta.
“L’atto del Consiglio regionale toscano è, a tutt’oggi, l’unico provvedimento prodotto da un istituzione regionale in Italia, a testimonianza del dinamismo delle due Associazioni – dichiarano i Carrozzieri di Confartigianaro e CNA – E’ il frutto della campagna di sensibilizzazione condotta con tenacia e determinazione dalle nostre associazioni a tutti i livelli, nazionale, regionale e provinciale. Ma l’impegno non finisce qui. L’intenso lavoro istituzionale si accompagna ad una capillare presenza sul territorio attraverso continui incontri territoriali per condividere il percorso con le imprese. A breve è previsto il lancio della campagna di informazione “Sì alla libertà di impresa, sì alla libertà di scelta”, diretta agli automobilisti affinché conoscano perfettamente aspetti e conseguenze delle clausole delle polizze assicurative”.