Piano della filiera Legno: Piena soddisfazione da parte di Confartigianato Gambacci: “Importante che vi siano i fondi necessari allo sviluppo dei progetti”

Il Presidente Nazionale della Federazione Legno-Arredo di Confartigianato – Domenico Gambacci – esprime piena soddisfazione per l’esito del tavolo della filiera legno che si è tenuto la scorsa settimana presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. E’ stato un impegnativo ed importante lavoro, afferma Gambacci, che ha visto la nostra Associazione impegnata nella rivisitazione delle linee di sviluppo dell’intero sistema bosco in compagnia dei massimi esperti del settore in Italia. Erano in discussione, prosegue Gambacci, quattro macro-aree suddivise ognuna per competenza e finalità. Confartigianato ha partecipato al tavolo relativo alla “Valorizzazione dei prodotti legno nazionale e armonizzazione delle filiere produttive” ed ha contribuito alle azioni individuate portando le esigenze delle maestranze artigiane quali anello di congiunzione dell’intera filiera produttiva. Il lavoro è stato proficuo, commenta ancora Gambacci, e dopo la firma del Ministro sarà trasmesso alla Conferenza Stato Regioni per l’attuazione definitiva; l’unica incertezza, conclude laconico il Presidente, è rappresentata dall’entità dei fondi stanziati sui quali la Commissione deliberante non si è potuta esprimere.